.

.
Foto stagione 2013/2014

La storia del Noe Godo (puntata 1)

Agosto 2006: In una tranquilla sera di fine estate Enrico Righeschi e Luca Rulli danno vita al Deportivo Noe Godo, squadra della quale diventeranno rispettivamente Presidente e Vice Presidente. In pochi giorni l'idea di costituire una squadra di calcetto diventa realtà: presso l'impianto Snoopy di Arezzo sta per iniziare un campionato di calcetto al quale il Deportivo Noe Godo decide di partecipare, insieme a tante altre squadre della Valdichiana e dell'area aretina.

Settembre 2006: La rosa del Deportivo Noe Godo comincia a prendere forma. Righeschi e Rulli cominciano a contattare amici e conoscenti e di lì a poco danno la loro adesione al progetto Noe Godo anche Federico Fanti, Nicola Frappi, Alessio Bartoli Alpini, Fabrizio Gironi, Enrico Sfasci e per ultimi Cristian Caselli e Michele Zucchini. Fanti in un messaggio del 16/09/2006 chiede a Righeschi se sia possibile tesserare più di otto giocatori: è solo quella risposta affermativa ad aprire le porte del Noe Godo a Michele Zucchini, il cui tesseramento segnerà in positivo la storia della squadra.

Ottobre 2006: Dopo aver passato intere serate ad immaginare le varie formazioni possibili per la squadra, il Deportivo Noe Godo fa il suo debutto in una piovosa serata di inizio ottobre presso l'impianto sportivo Snoopy di Arezzo. La prima partita contro i cortonesi di Holly e Benji resterà per sempre nella storia del Noe Godo, come emblema dello spirito che dovrà accompagnare per sempre questa squadra: dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, il Noe Godo subisce tre reti pesantissime ad inizio ripresa, ma il risultato viene ribaltato grazie a Rulli, Frappi, Bartoli Alpini e Zucchini, il cui gol quasi allo scadere regala la prima storica ed entusiasmante vittoria del Noe Godo e i primi tre punti in classifica.
Una settimana dopo il Noe Godo fa il proprio esordio casalingo presso il campo da calcetto di Cesa dove arriva una vittoria contro la Folgore per 3-2 molto meno sofferta di quanto dica il risultato. Pochi giorni dopo il settimanale aretino Team Magazine titola: "Nel girone B c'è già una sorpresa: il Deportivo Noe Godo, squadra neo-iscritta è l'unica a punteggio pieno".

Gennaio 2007: il campionato prosegue e il Deportivo Noe Godo continua a farsi valere. La stagione della squadra di Righeschi e Rulli, che indossa provvisoriamente per la prima stagione un completo blu con bordi bianchi e rossi, potrebbe vedere la svolta nella partita con i Blu Devils, squadra che naviga nei quartieri altissimi della classifica, ma un tiro libero finito sul palo all'ultimo istante di partita condanna il Noe Godo a rincorrere fino alla fine della stagione il quarto posto.

Aprile 2007: I tanti risultati positivi tengono il Noe Godo in lotta fino alla fine della stagione per assicurarsi il quarto posto in classifica che consentirebbe alla squadra castiglionese di lottare, assieme alle prime tre classificate, per la vittoria del campionato. Ma la sconfitta di misura nel derby con l'Atletico Palterre stronca i sogni della squadra di Righeschi e Rulli che si accontentano del quinto posto nel loro girone. Si conclude una bella stagione, un'annata di sorrisi e divertimento, tra i campi dello Snoopy e di Cesa. Ed è stata una stagione sotto il segno di Michele Zucchini: l'ex bomber del Cortona Camucia ha letteralmente trascinato la squadra grazie ai suoi 48 gol, un record che il Noe Godo si augura riuscirà a battere in futuro indossando questa gloriosa maglia.

Agosto 2007: Mentre è in Curva Nord per seguire la partita di Coppa Italia Parma-Juventus, la sera del 27 agosto il Presidente Righeschi riceve una telefonata dal presidente provinciale dell'Opes di Arezzo che invita il Deportivo Noe Godo a trasferirsi nel Campionato Opes che si giocherà presso l'impianto sportivo del Boscatello a Castiglion Fiorentino. La risposta è fin da subito affermativa e, dopo qualche piccola modifica alla rosa (come l'innesto in attacco di Francesco Bennati), il Deportivo Noe Godo è pronto per una nuova entusiasmante avventura.


Continua...

1 commento: